Per le scuole

Immergersi nella colorata natura appartenente ad un altro mondo… ammirare da vicino e sfiorare con delicatezza un tulipano è, senza dubbio, una fantastica ed indimenticabile esperienza sia per un persona adulta che, e forse in particolare per ogni bambino.

Obiettivi:

  • Acquisire concetti chiave sulla biologia e sulla biodiversità
  • Acquisire capacità di osservazione del mondo circostante
  • Comprendere l’importanza della varietà e della diversità in natura
  • Saper osservare la realtà in modo sistemico ed integrato
  • Supporto educativo rivolto allo sviluppo e al rafforzamento integrale della crescita, delle capacità cognitive e sensoriali, della sperimentazione e della curiosità.

Progetto didattico extrascolastico

I bambini potranno toccare e giocare con i tulipani, vivranno così un mondo di sensazioni, stabilendo stimoli ed emozioni. Ogni weekend sarà organizzato un laboratorio sensoriale dedicato a questo meraviglioso fiore! I laboratori saranno a turni in modo tale da dare modo a tutti i bambini di partecipare

Scarica la brochure

Prenotare

Per prenotare è necessario scaricare e compilare in tutte le sue parti il modulo che segue e spedirlo con allegata la ricevuta di pagamento all’indirizzo; info@tulipani.steflor.it.

Oltre alle scolaresche, l’invito a far quattro passi tra i tulipani è esteso a gruppi associazioni; la prenotazione è necessario scrivendo all’indirizzo; info@tulipani.steflor.it.